

Zero waste / nessuno spreco: Il concetto su cui si basa il progetto BIO è quello di ridurre al massimo l’impatto ambientale sia nelle fasi di produzione che nella scomponibilità a “fine vita”. Abbiamo deciso di utilizzare ABS riciclato al 100% per lo sviluppo della scocca stampata in 3d, mentre il sedile è realizzato in legno multistrato. La forma della poltrona è estremamente pulita e leggera, la linea avvolgente garantisce un ottimo contenimento e un comodo appoggio per le braccia. Il sottile materiale plastico della struttura accoppiato con l’imbottitura in PU, lo rendono leggermente flessibile, permettendogli di assecondare i movimenti dell’utilizzatore, migliorandone il comfort.



Abbiamo pensato allo sviluppo di una scocca in ABS riciclato al 100% per la serie BIO, produciamo utilizzando la stampa 3D direttamente in sede per minimizzare gli sprechi e avere la massima libertà di testare e produrre il giusto numero di scocche, così da poter sviluppare una gamma completa e perfettamente adatta alla contemporaneità, con forme e funzionalità ottime, senza sprechi e stando attenti all’ambiente.


La seduta Bio ha superato i test CATAS e ha raggiunto la certificazione EN 1335-2:2018.
Sappiamo che la ricerca e l’innovazione devono essere sviluppate su basi solide e per noi di Mpiù è stato un passaggio tecnologico fondamentale far testare la gamma, per certificare la qualità e la Durevolezza della poltroncina. Sicuri e sereni della sua durata nel tempo.
Guarda la certificazione della seduta BIO Qui.

